BTCC – Super Turkington a Croft

btcc BTCC - Super Turkington a Croft

A Croft prende parte il 13° round del Btcc, con uno splendido sole che accompagna le vetture in pista. La griglia di partenza è capitanata dal bravo Colin Turkington, seguito a passo da Jason Plato e Stephen Jelley, che nelle prove si sono rivelati molto veloci.

 

La Partenza regala subito grandi emozioni, Plato si lascia passare da Jelley, mentre gara da dimenticare per Adam Jones che perde due posizioni in partenza e viene penalizzato da uno Stop&Go.

 

Intanto Turkington non perde tempo e crea il vuoto intorno a se, seguito da Jelley che si allontana dal gruppo che lo precede. Nel frattempo Giovanardi tenta il recupero superando Thompson e Adam. Thompson perde due posizioni, ma il vero duello che infiamma la gara è quello per la quarta posizione, tra Jackson, Vaulkhard e Collard, peccatto che Jackson presto lascierà la quarta posizone per incidente.

Giovanardi sale ancora portandosi in quinta posizione tra errori dei colleghi e funambolici sorpassi.

Negli ultimi giri, nelle retrovie Neal e Vaulkhard animano l’ennesimo duello che pero finisce con un’uscita da parte di Vaulkhard che crea una reazione a catena dietro di se, venendo cosi stoppata la gara un giro prima della sua fine.

 

In conclusione una meritata vittoria di Colin Turkington seguito da S. Jelley e J. Plato. Ottima la rimonta del nostro Giovanardi che finisce in 5° posizione recuperando ben nove posizione dalla sua partenza.

Share this content:

Lascia un commento