F1 – Sauber : Kovalainen e Alguersuari candidati ad un posto in Sauber nel 2013

 

19966_kovalainen-ed-alguersuari-nel-mirino-della-sauber-500x281 F1 - Sauber : Kovalainen e Alguersuari candidati ad un posto in Sauber nel 2013

Un’altro volante sembra in bilico per il campionato 2013. In questo caso non si tratta di chi prenderà un “sedile” in uno dei team più prestigiosi di F1, ma il mercato piloti, guarda con interesse anche ai sedili dei team minori della categoria.

In casa Sauber il pilota giapponese Kamui Kobayashi rischia di non essere confermato per l’anno prossimo e si intensificano sempre di più le voci di un possibile arrivo al team elvetico di Heikki Kovalainen e di Jaime Alguersuari.

Il pilota finnico ha ribadito  il suo desiderio di ritornare a lottare per la zona punti, mentre il pilota spagnolo ha solamente fatto sapere di essere in trattative con un team per poter riassaporare il gusto delle corse.

“Personalmente, il mio obiettivo è quello di tornare alle posizioni di vertice, ma non so dove. Non ho parlato con nessuno.E’ chiaro che io voglio almeno essere in condizioni di lottare per la zona punti. Mi sento bene con questa squadra, ho realizzato un ottimo lavoro e penso che quello che abbiamo costruito vada nella giusta direzione. Se le prestazioni sono sufficienti, non ha senso buttare via tutto quanto fatto. Ma io non sono più un ragazzo”, ha dichiarato Kovalainen.

L’altro candidato, Alguersuari, ha dichiarato invece:

“L’anno prossimo sarò di nuovo corse, al cento per cento.Ci sono un sacco di possibilità e di offerte. Sono sicuro che il prossimo anno, anche se non ci saranno molti movimenti nel mercato piloti, sarò di nuovo in Formula Uno. Ovviamente non sto chiedendo una macchina per vincere, solo una squadra che mi dia la possibilità di essere tra i top ten in modo costante. Quest’anno, potrebbero essere squadre come Williams, Sauber e Force India. Una squadra con queste caratteristiche”.

Un mercato piloti ancora tutto aperto

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento