Renault Alps – 15 team al via della stagione 2013

renaultsport-file-7757-600-500-500x333 Renault Alps - 15 team al via della stagione 2013

Sono in tutto 15 i team che, alla data del 31 ottobre, hanno confermato la propria presenza nella Formula Renault 2.0 ALPS 2013, che vedrà debuttare la monoposto 2 litri nella versione più aggiornata. Un numero ancora in salita, in perfetta sintonia con il crescente “trend” di adesioni registrato dalla categoria nel corso della stagione che si è da poco conclusa sulla pista di Montmeló.

Ma ad arricchire lo schieramento della serie della Fast Lane Promotion potrebbero esserci anche altre realtà, pronte ad ufficializzare il loro impegno per il prossimo anno. Nella “entry-list” provvisoria, tre sono le squadre che faranno il proprio debutto assoluto nel campionato. Il primo nome è quello dell’Euronova Racing, che di sicuro affiderà una vettura al giovanissimo pilota scozzese Gregor Ramsay. Seguono a ruota gli svizzeri della Jenzer Motorsport (già protagonista in passato nella F.Renault 2.0 Italia) e la TS Corse.

Dopo avere fatto il loro ingresso nella Formula Renault 2.0 ALPS in occasione dell’appuntamento del Mugello dello scorso 7 ottobre, attese al via nel 2013 sono anche AV Formula, BVM Racing e Prema.

Un ritorno nella categoria sarà invece quello del Viola Formula Racing, la squadra piemontese che aveva preso parte a tutta la stagione 2011, che ha già annunciato l’accordo con il pilota brianzolo Daniele Cazzaniga. Così come quello della Cram Motorsport, già in pista quest’anno in occasione dell’ultimo round di Barcellona,

Confermata è infine la presenza di Koiranen Motorsport (che nel 2012 ha consentito al russo Daniil Kvyat di laurearsi campione) e Tech1 Racing (che ha conquistato per la seconda volta consecutiva il titolo Team), oltre ad Arta Engineering, Brixia Horse Power, GSK Grand Prix, Interwetten e Team Torino Motorsport.

Una stagione, quella del 2013, che si preannuncia dunque fin da adesso ricca di interesse, con una monoposto “inedita” che ha già convinto tutti nei primi test ed un calendario, già ufficializzato da tempo, che comprenderà sette doppi appuntamenti su piste importanti, inclusa una trasferta in Belgio sullo storico circuito di Spa-Francorchamps.

TEAM 2013 (CONFERMATI)       
Arta Engineering
AV Formula
Brixia Horse Power
BVM Racing
Cram Motorsport
Euronova Racing
GSK Grand Prix
Interwetten
Jenzer Motorsport
Koiranen Motorsport
Prema Powerteam
Team Torino Motorsport
Tech1 Racing
TS Corse
Viola Formula Racing

Share this content:

Lascia un commento