Wrc:”Sordo- Loeb, affare privato Citroen”

0

1209125531.jpg

Dani Sordo si è scoperto mago dello sterrato al momento giusto nel posto giusto. Lo spagnolo è stato il chiaro dominatore della prima giornata del Rally di Giordania, piazzandosi davanti a Loeb. Il distacco è ai minimi storici se proprio siete amanti della statistica, visto che tra il cantabrico e l’alsaziano c’è solo un 1 secondo di divario. Mentre la Citroen si diverte a fare la lepre imprendibile, le Ford arrancano e Latvala si difende con una terza posizione provvisoria che non promette nulla di buono.

Il suo compagno di squadra Mikko Hirvonen, è stato autore di alcune uscite che l’hanno fatto arretrare al quarto posto. Per quanto riguarda il nostro alfiere Galli, nulla da fare visto che a causa di un incidente, la parte posteriore della sua Focus ne è rimasta danneggiata. Usufruirà della regola del superally e si giocherà le carte domani, intanto ha dovuto ingerire un altro boccone amaro. Continuando la classifica da dove l’avevamo lasciata, discreto quinto posto per Atkinson che, favorito da disgrazie altrui e da una Subaru ritrovata, nei precedenti Rally si è sempre distinto, andando a volte a podio. Sesto posto per il pilota della Suzuki, Aava mentre al settimo e ottavo posto si sono piazzati Wilson ed Henning Solberg. Proprio per quanto riguarda il norvegese, suo fratello, Petter, si è dovuto ritirare a causa di una sospensione rotta.

Classifica giornata 1- Rally di Giordania:

 1.  Sordo       Citroen  1h16:53.7
 2.  Loeb        Citroen   +    1.1
 3.  Latvala     Ford      +    8.5
 4.  Hirvonen    Ford      +   13.4
 5.  Atkinson    Subaru    + 1:08.0
 6.  Aava        Citroen   + 1:59.3
 7.  Wilson      Ford      + 2:52.7
 8.  H Solberg   Ford      + 3:22.3
 9.  Rautenbach  Citroen   + 3:47.9
10.  Villagra    Ford      + 3:59.2

Stefano Chinappi 
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image