MRT con FIAT Grande Punto Super 2000 nel campionato svizzero 2009

mrt MRT  con FIAT Grande Punto Super 2000 nel campionato svizzero 2009

Milano, 18 Marzo di 2009 – Grande ritorno per MRT By Nocentini nel Campionato Svizzero Rallies. Dopo alcuni anni di assenza da questa competizione, il World Rally Team di Trezzano sul Naviglio torna questa stagione puntando su una grande una vettura e soprattutto su LUYET Laurent quale pilota ufficiale e rappresentante dei colori della squadra. La preparazione tecnica è stata affidata all’esperienza affermata di Mauro Nocentini e del suo rodato staff tecnico – sportivo.

Per la partecipazione al campionato, MRT By Nocentini conta su un modello di vettura che ha già ottenuto successi esemplari nel settore: la Fiat Grande Punto Super 2000 Abarth, un’automobile con motore 2.0 aspirato, 276 HP e quattro ruote motrici.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo è chiaramente il titolo nazionale – sottolinea Massimo Rivieccio, Team Manager di MRT By Nocentini – e per raggiungerlo facciamo affidamento su uno dei migliori piloti svizzeri nel mondo rally e su una automobile di punta  che ha già dimostrato la sua incisività nei campionati delle scorse edizioni, nonché un ottimo esordio nel 2009 “.

LUYET, dopo il primo test effettuato con la Grande Punto, ha affermato: “Sono realmente impressionato dalla facilità di guida della macchina di Nocentini, dall’erogazione del motore e da della stessa vettura in tutto il suo insieme .  Far parte di una squadra che da oltre 40 anni svolge questa professione mi rende fiero e mi stimola a fare ancora meglio. Sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per essere vincenti.”

Il Team MRT By Nocentini con l’equipaggio ha ufficializzato la partecipazione al Campionato Svizzero la scorsa settimana. La presentazione ufficiale  si svolta nella città di Sion (Valles CH)  presso la prestigiosa sede di GIROUD Vins, uno dei maggiori sostenitori del programma.

Per il week-end in arrivo lo staff tecnico di MRT By Nocentini ha in programma una ulteriore sezione di test con il pilota, in previsione della prima gara che si terrà il 27 – 28 Marzo a Pays de Gier (Francia).

Di seguito tutte  le date del Campionato Svizzero 2009:

27- 28  Marzo  – Pays de Gier (France)

24 – 25 Aprile – Critérium Jurassien (JU)

29 – 30 Maggio – Rallye du Chablais (VD)

26 – 27 Giugno – Rally Ronde del Ticino (TI)

12 – 13  Settembre – Rally delle Valli Cuneesi (Italie)

29 – 31 Ottobre – Rallye International du Valais (VS)

Comunicato stampa MRT

Share this content:

Lascia un commento