LMS – Ecco gli equipaggi Audi per Le Mans

dindo_capello1 LMS - Ecco gli equipaggi Audi per Le Mans

Sono stati ufficializzati gli equipaggi di Audi Sport per la classicissima della Sarthe in programma nel prossimo mese di Giugno, confermando sostanzialmente i piloti che han preso parte alla 12 ore di Sebring per le due macchine principali. A condurre a Le Mans l’Audi R15 Tdi #1 saranno Tom Kristensen, Rinaldo “Dindo” Capello ed Allan McNish, vincitori della gara dell’anno scorso e della celeberrima corsa di Sebring nel 2009 nel campionato dell’ American Le Mans Series. Questo trio, già ampiamente confermato da tempo, va doverosamente considerato come la formazione teoricamente più forte presente quest’anno in terra francese.

La seconda R15 Tdi, contrassegnata dal #2, verrà guidata da Lucas Luhr, Marco Werner e Mike Rockenfeller, formando una squadra completamente all’insegna dei colori della bandiera tedesca. Luhr e Werner sono già abituati a correre assieme, in quanto già compagni di squadra nell’American Le Mans Series dello scorso anno, inoltre Luhr ha corso in passato anche con Rockenfeller, disputando due edizioni della 24 ore francese.

Le maggiori novità per la casa dei quattro anelli arrivano dalla vettura #3, che verrà affidata ad Alexandre Premat assieme ai nuovi arrivati Romain Dumas e Timo Bernhard. Questi ultimi, come dichiarato dal boss Ullrich, hanno già avuto modo di impratichirsi con la nuova R15 Tdi, auto che ha debuttato a Sebring 2009 e che per Le Mans porterà interessanti ed importanti novità aerodinamiche studiate appositamente per la Sarthe.

                  C.J.

Share this content:

Lascia un commento