Extra – Il ct Ballerini deceduto nel rally di Larciano

0

Un altro incidente nel mondo dei rally si è portato via un personaggio conosciuto ai più per altre competizioni su ruote, precisamente quelle ciclistiche. Franco Ballerini, 45 anni, ciclista, due volte vincitore della classicissima Parigi-Roubaix, dal 2001 occupava la posizione di commissario tecnico della nazionae italiana di ciclismo. Sua infatti era la regia dei trionfi olimpici e mondiali di Mario Cipollini, Paolo Bettini e Alessandro Ballan.

Con Paolo Bettini Franco condivideva l’amore per i rally tanto da formare in un paio di occasioni un equipaggio in coppia con il campione del mondo 2007. Ieri Ballerini era in coppia con Emanuele Ciardi al via del Rally di Larciano, nel Pistoiese. L’equipaggio, dato tra i favoriti, ha però terminato la sua corsa contro un muro, sbattendo dalla parte del navigatore, ruolo ricoperto proprio da Ballerini.

Fatale è stato per Franco l’impatto ad alta velocità. Il ct è infatti deceduto durante il trasporto in ospedale. Il pilota invece è in coma all’ospedale di Pistoia. La notizia ha destato profondo rammarico, essendo Ballerini un’icona del ciclismo italiano per la sua attività nella nazionale. L’ACI ha fatto sospendere tutti i rally in corso nella giornata di ieri nella penisola. Tutta la redazione di eracemotorblog.it si stringe attorno alla famiglia Ballerini in questo momento di dolore.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image