WRC – Svezia, Shakedown in mano a H. Solberg

wrc29861_SolbergMON06-1-500x333 WRC - Svezia, Shakedown in mano a H. Solberg

Si è appena concluso lo shakedown del rally di Svezia solo test e prove ancora non siamo in gara ma Henning Solberg, a bordo della nuova Ford Fiesta RS WRC, detiene il miglior tempo di 2’02”05. Una prima mattinata intensa che mette in risalto le due nuove vetture, dato che i primi 5 sono racchiusi in soli 7 decimi. Hirvonen è secondo seguito dalla prima delle Citroen DS3 guidata da Petter Solberg che si distacca di 1 decimo dal 7 volte campione del mondo Sebastian Loeb. Latvala quinto è più distaccato,ma bisogna seguire domani con grande attenzione Andersson che con il suo sesto tempo, finalmente a bordo di una WRC, dimostra che ha le capacità per poter dire la sua in questo freddo rally svedese. La Ford si dimostra molto veloce e il guanto di sfida è stato appena lanciato.

Il WRC prende finalmente il volo in questa enigmatica stagione 2011, con tante novità tecniche e nuove vetture. Mancano solo pochissime ore. Alle 20:04 comincerà la prima PS, una prova spettacolo di 1,90 Km. Venerdì si entrerà nel pieno della gara con ben 6 PS da disputare, 9 PS il sabato e dulcis in fundo domenica con le ultime 6 PS.

Tra i partecipanti un solo equipaggio italiano, Linari-Gregoriani a bordo di una Subaru Impreza STI.

Svezia è famosa per l’impegno meccanico che impiega sui mezzi, soprattutto sulle sospensioni e motore, con i suoi enormi rettilinei e salti. Sarà sicuramente un rally importante per testare la vera potenzialità di queste vetture, invece che pensare ai punti campionato.

Share this content:

Lascia un commento