EXTRA – Shock: a Interlagos perde la vita Gustavo Sondermann

1

Una terribile notizia è appena giunta da Interlagos. Durante la prima prova della Copa Montana, serie di contorno alla più famosa Copa Caixa Stock Car, ha perso la vita Gustavo Sondermann in seguito ad un terribile incidente avvenuto in gara. Il suo pick-up, una della Chevrolet del team J Star Racing, in seguito ad un contatto con Tiago Geronimi ha impattato con il muro esterno alla lunga curva do Cafe ha riattraversato la pista venendo centrato dalla vettura di Pedro Boesel, con quest’ultimo che non ha potuto fare nulla per evitare la collisione. La gara si stava svolgendo sotto la pioggia e pertanto la visibilità non era delle migliori. La dinamica dell’incidente ricorda molto quella in cui il 12 settembre 2097 perse la vita Rafael Sperafico, proprio nello stesso punto in cui oggi l’ha persa Sondermann, Il decesso è avvenuto poche ore dopo il ricovero presso l’ospedale di Morumbi (San Paolo) a causa di una emorraggia celebrale, nonostante il pilota avesse mostrato qualche lieve miglioramento.

Sondermann, brasiliano classe 1982, ha iniziato la sua carriera nei primi anni duemila. Per lui una lunga gavetta in Formula Renault 2.0, dapprima in Brasile e negli Stati Uniti, successivamente anche in Europa partecipando alla serie inglese e alla Eurocup con i team Motaworld e Comtec. Abbandonate le monoposto a fine 2005, dal 2006 è tornato in Brasile gareggiando nella Stock Car Light per poi passare nella serie riservata ai pick-up nel 2008, anno in cui ha vinto il titolo con una vettura del Gramacho Racing, team con il quale l’anno successivo gareggia nella Stock Car Copa Vicar. L’anno scorso approda nel più popolare campionato brasiliano, la Copa Caixa Stock Car, conclusa al 31° posto. Per lui anche qualche partecipazione nel Mini Challenge, nella Copa Montana e nel campionato brasiliano GT4.

Condividi in

Autore

1 commento

  1. Purtroppo, contro questo tipo di incidenti, c’è poco da fare… si potrebbe intervenire sulla rigidità delle scocche, ma non sempre si risolve!

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image