La rubrica del pilota – Faccin “Guai di gioventù per la Lexus. Ma siamo veloci…”

0

a cura di Alessandro Roca

Abbiamo intervistato Michele Faccin, vecchia conoscenza di eRace Motor Blog, che quest’oggi è tornato in pista nel difficile campionato della Superstars, con una macchina nuova ed ancora un pò acerba. Nonostante il ritiro, Michele è fiducioso della sua nuova vettura e del suo nuovo team, e lancia la sfida ai suoi avversari in ottica 2013.

“Sono solo guai di gioventù, la macchina è veloce e lo sviluppo procede bene. Ora dobbiamo pensare a fare più chilometri possibili. I dati sono comunque confortanti: come velocità siamo sugli stessi livelli delle Mercedes AMG, che sono le più veloci del campionato. Rispetto ai primi test di Franciacorta va benissimo: ogni due giri ci dovevamo fermare per dei cedimenti strutturali. Ora dobbiamo andare a fare altri test e vedremo di farle in piste più impegnative di Franciacorta per poter ottenere dei dati più utili ai fini dello sviluppo. Vista il grande eco mediatico del campionato, speriamo in un intervento ufficiale della Toyota che ci possa aiutare a sopportare le ingenti spese. Per un team privato e difficile sviluppare la vettura in un campionato estremamente competitivo come questo. Ora lavoriamo in ottica 2013, e dovremmo arrivare ben preparati….”

Twitter: @AlessandroRoca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image