F1 – Caterham: Il ritorno di Heikki Kovalainen

kovalainen_futuro_incerto_2013-500x300 F1 - Caterham: Il ritorno di Heikki Kovalainen

Tre Gran Premi da dimenticare per la Caterham che rispetto all’anno precedente sembra aver fatto un netto passo indietro.

Ora il team diretto da Cyril Abiteboul, per raddrizzare questo inizio di campionato, ha deciso di richiamare alla propia corte Hekki Kovalainen, scaricato propio dalla Caterham a fine anno scorso.

Il pilota finlandese avrà il compito di migliorare ed aiutare i tecnici nello sviluppo della CT03 e sarà operativo già dalle prime prove libere del Gran premio del Bahrain e del Gran Premio di Spagna.

Il Team Principal Cyril Abiteboul, commenta così il ritorno di Kovalainen:

“Abbiamo deciso di fare delle modifiche alla nostra line-up. Rossi si trasferisce con Caterham Racing per competere in GP2 e sono sicuro che potrà subito lottare per la vittoria. Ovviamente potrà sempre godere del legame con il team di F1. Heikki torna a tenere traccia del lavoro con noi e siamo lieti di dargli il bentornato nel gruppo. Ha sei anni di esperienza in Formula 1 ed è perfettamente in grado di fornirci un feedback sui vari tipi di setup, oltre che darci una visione oggettiva della differenza tra le gomme 2013 e quelle 2012. Kovalainen darà anche supporto a Pic e Van der Garde, che stanno comunque facendo un buon lavoro nei loro primi mesi con la squadra”.

Molto contento dell’ingaggio è Hekki Kovalainen:

“Tornare in pista è positivo, anche se sarà solo per due sessioni di prove libere al momento. Darò alla squadra il mio contributo sui nuovi pezzi che stiamo preparando per le prossime gare e lavorerò a stretto contatto con gli ingegneri di pista. Avevamo già parlato con la squadra di questo possibile ruolo già da un po’, finalmente siamo in grado di annunciarlo ufficialmente. Sono fisicamente pronto a tornare in macchina e so che potrò dare un valido aiuto. Non vedo l’ora di tornare al lavoro!”

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento