Superstars – Slovakia Ring, qualifiche: Liuzzi piazza la zampata. Seguono Ferrara e Berton

28208_pole_position_in_extremis_per_liuzzi_e_la_mercedes Superstars - Slovakia Ring, qualifiche: Liuzzi piazza la zampata. Seguono Ferrara e Berton

a cura di Alessandro Roca.

“Ride bene chi ride ultimo”. Questo motto popolare cade a pennello per la sessione di qualifiche ufficiali della Superstars International Series. Vitantonio Liuzzi piazza il colpaccio all’ultimo giro disponibile, rifilando più di un secondo a Luigi Ferrara che sembra in ottima forma con la sua C63 Coupè AMG.

L’ex F.1 ha guidato il gruppo per la maggior parte della sessione, salvo essere sopravanzato da Mugelli, Berton e Ferrara nella parte finale. Liuzzi nell’ultimo giro disponibile, con pista libera, stampa il giro da pole scendendo sotto il muro dei 2’10”. Dietro Liuzzi e Ferrara si è piazzato Giovanni Berton con la BMW M3, a sua volta seguito dal suo team mate Max Mugelli. Quinta piazza per “Piedone” Giovanardi che sta lavorando benissimo con la Porsche Panamera. Sesta piazza per Thomas Biagi appesantito della zavorra di Brno. Settimo posto per Gianni Morbidelli, che si mette alle spalle Bacci e Larini. Chiude la top ten l’altra BMW M3 del team Dinamic guidata da Mauro Trentin.

Da segnalare la bandiera rossa per l’uscita di Leonardo Baccarelli.

Twitter: @AlessandroRoca

Share this content:

Lascia un commento