Formula 3 European – Hockenheim accoglie i protagonisti della F3 per il secondo round

0

HOCKENHEIM ACCOGLIE BERETTA E I PROTAGONISTI DELLA F3 PER IL SECONDO ROUND DELLA SERIE EUROPEA

Da un nome storico dell’automobilismo sportivo ad un altro, da Silverstone a Hockenheim. A meno di due settimane di distanza dal primo appuntamento della serie, i protagonisti del FIA Formula 3 European Championship torneranno in pista questa settimana per il secondo evento del calendario 2014 che sarà infatti di scena a Hockenheim, in Germania, insieme al DTM.

Tra i piloti pronti per confermare quanto di buono fatto vedere in Inghilterra c’è anche Michele Beretta: il giovane pilota della Eurointernational è pronto per tornare al volante della Dallara-Mercedes dopo la prestazione positiva in terra inglese. A Hockenheim Beretta punta ad accrescere il proprio feeling con la veloce monoposto italiana ma, soprattutto, con gli pneumatici Hankook con i quali non si è trovato perfettamente a suo agio in qualifica.

Michele Beretta: “Hockenheim è un circuito diverso da Silverstone, con una parte finale molto tecnica dove servirà un ottimo setup, unito alla possibilità di avere una velocità di punta alta per il lungo tratto che porta all’Hairpin. Non conosco benissimo la pista e questa settimana farò ancora una sessione di 4 ore al simulatore per prepararmi al meglio. L’obiettivo è quello di ridurre il gap dai primi anche in qualifica come ho fatto in Gara 2 e Gara 3 a Silverstone, per poi puntare ad entrare nei primi quindici in tutte e tre le gare. Non vedo l’ora di tornare in pista, ogni chilometro percorso è fondamentale per accumulare esperienza e migliorare le mie performance!”

Il fine settimana sui 4.574 metri dell’Hockenheim ring si aprirà venerdì 2 Maggio con le due sessioni di prove libere, una di seguito all’altra, a partire dalle ore 13.20 mentre alle 18.10 i piloti del FIA F3 European Championship saranno in pista per la Qualifica 1. Sabato spazio a Gara 1 (ore 12.10), seguita nel pomeriggio da Qualifica 2 e Qualifica 3 che assegneranno le posizioni in griglia di partenza per le altre due gare, che vedranno accendersi il semaforo verde domenica 4 Maggio, rispettivamente alle ore 11 e 16; come di consuetudine, le gare saranno trasmesse in diretta dal canale satellitare Motors TV oppure potranno essere seguite in live streaming sul sito ufficiale della serie www.fiaf3europe.com

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image