FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP – Budapest: un circuito tra i più famosi del vecchio continente

MICHELE BERETTA A BUDAPEST PER PUNTARE NUOVAMENTE AL PODIO TRA I ROOKIE DEL FIA F3 EUROPEAN CHAMPIONSHIP

Dopo quasi tre settimane di pausa torna in pista il FIA Formula 3 European Championship e lo fa su un circuito tra i più famosi del vecchio continente, quello ungherese di Budapest.

All’Hungaroring infatti questo fine settimana si correrà il quarto appuntamento della serie cadetta, circuito che già durante l’inverno aveva visto le veloci monoposto per una due giorni di test collettivi. Michele Beretta, in questo periodo lontano dalla Dallara F312-Mercedes della Eurointernational, ha lavorato su più fronti per preparare quella che si preannuncia una delle gare più calde della stagione: il giovane pilota lombardo ha svolto sia sessioni al simulatore che un lavoro incentrato sulla forma fisica presso la Formula Medicine del Dott. Ceccarelli.

Michele Beretta: “Quella di Budapest non è una pista nuova come le precedenti grazie ai due giorni di test che abbiamo fatto ad Aprile e questo ci permette di partire già con assetti definiti e concentrarci così solo sulla guida e sulla prestazione. Il circuito è molto tortuoso e sarà fondamentale partire più avanti possibile perché non offre molte possibilità di sorpasso. In questi giorni ho lavorato molto sia sul simulatore che in palestra perché andiamo verso il periodo più caldo e faticoso dell’anno dove la forma fisica sarà un fattore fondamentale. L’obiettivo sarà quello finire ancora in zona punti e, perché no, ancora sul podio tra i Rookie!”

Per Michele Beretta e i protagonisti del FIA F3 European Championship il weekend sui 4.381 metri del circuito magiaro scatterà venerdì 30 Maggio con i due turni di prove libere, in programma rispettivamente alle ore 12.45 e 13.30. A seguire, nel pomeriggio, spazio alle qualifiche che vedranno i piloti sfidarsi per la pole position di Gara 1 alle 17.40.

Sabato il semaforo verde di Gara 1 si accenderà alle 11.10 mentre alle 16.25 sarà la volta dell’altro turno di qualificazione; Gara 2 e Gara 3 vedranno i protagonisti in pista domenica 1 Giugno, rispettivamente alle ore 10.50 e 16.50. Tutte e tre le gare potranno essere seguite sul canale satellitare Motors TV o in diretta streaming su www.fiaf3europe.com.

Share this content:

Lascia un commento