MotoGp – 6 su 6

Marquez e Lorenzo dominano la gara della tappa Italiana al Mugello.

Lorenzo partito bene fin dal primo giro sorpassa subito Iannone partito davanti a lui e cerca subito di staccare il gruppetto formato dallo stesso Iannone, Marquez e Dovizioso. Parte male Rossi che però guadagna subito 5 posizioni portandosi alle spalle di Marquez. Lo spagnolo Campione del Mondo non ci sta e passa Iannone allungo verso Lorenzo che ha già preso distanza dal gruppetto inseguitore. Nei primi giri cadono Smith, Crutchlow che investe con la moto Bradl. Nel frattempo anche Rossi sorpassa Iannone e allunga verso i due spagnoli ormai vicini. Mentre le primi 3 posizioni sembrano quasi definite dietro si susseguono i sorpassi tra Pedrosa e Iannone che mantiene la 4° posizione fino all’ultimo attacco portato a buon fine da Pedrosa.

Al 17° giro Marquez porta a segno il suo attacco e passa Lorenzo ma lo spagnolo della Yamaha non molla e lo risorpassa dopo qualche curva. Gli ultimi giri sono un continuo alternarsi la prima posizione tra i due spagnoli, ogni curva è l’occasione buona per cercare di sorpassare l’avversario mentre Rossi si avvicina.

All’ultimo giro sembra essere Lorenzo il vincitore del round Italiano ma Marquez porta a termine il sorpasso e guadagna così la 6° vittoria consecutiva. Rossi festeggia i 300 gran premi con il 3° posto del round di casa sotto l’esultanza di 70.000 spettatori.

Dietro seguono Pedrosa, Pol Espargaro, Dovizioso, Iannone, Bautista, Espargaro ed Hernandez.

Share this content:

Lascia un commento