Wrc:”Markko Martin promuove la nuova S14″

martin1 Wrc:"Markko Martin promuove la nuova S14"

Markko Martin, test driver della Subaru World Rally Team, ha dichiarato di essere rimasto colpito positivamente dalle prestazioni della nuova Impreza WRC2008 in seguito alla sua prima uscita su asfalto.

Dopo i quattro giorni di test in Sardegna, Martin si è detto soddisfatto della nuova nata in casa Subaru, più equilibrata e più facile da guidare rispetto alla vecchia WRC2007.

“La prima sensazione è stata subito molto buona”, ha detto Markko. Abbiamo lavorato molto durante la settimana per migliorare le prestazioni della macchina e abbiamo studiato come risponde alle modifiche del set-up. Ci sono ancora degli interventi da fare ma sono ottimista. È la prima volta che guido in queste condizioni con la nuova macchina, ma sono convinto che sarà competitiva sull’ asfalto ” ha aggiunto.

Adesso la parola passa ai due piloti ufficiali, Chris Atkinson e Petter Solberg, per preparare il primo dei tre rally su asfalto (tra sette settimane) in Germania.

“Il Rally di Germania è un evento speciale. Le condizioni in Italia sono leggermente diverse, ma senz’altro questi test sono stati un buon banco di prova per il prossimo rally di Germania. In Sardegna ci sono molte curve ed il percorso è molto tortuoso, mentre in Germania vi sono più rettilinei, anche se la velocità di punta, la stabilità e il buono bilanciamento sarà un’arma a nostro favore.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento