Wrc:”Ostberg, un sedile semi-ufficiale alla Subaru nel 2009″

solberg_0406_big Wrc:"Ostberg, un sedile semi-ufficiale alla Subaru nel 2009"

Morgan Andersson, manager dell’Adapta World Rally Team ha confermato nei giorni scorsi le voci di un’accordo con la Subaru WRC per un team semi-ufficiale che dovrebbe debuttare già dal 2009.

Secondo gli accordi, il nuovo team beneficerà del supporto tecnico di quello ufficiale e uno dei due sedili dovrebbe essere (usiamo il condizionale perché ancora la notizia non è stata ufficializzata) occupato dall’astro nascente norvegese Mads Ostberg, il cui miglior risultato quest’anno è stato un nono posto nel rally di Svezia.

Dubbi anche sul secondo nome del pilota che affiancherà Ostberg. Tuttavia voci di corridoio parlano di uno tra i piloti finlandesi del mondiale, tra cui anche Henning Solberg (fratello del campione del mondo Petter) e l’olandese Andrea Mikkelsen, come ha lasciato trapelare anche lo stesso Andersson:

Dalla Norvegia vengono grandi nomi come Henning Solberg. Per noi sarebbe l’ideale, però al momento rimane un sogno, perché è sotto contratto con la Stobart Ford.E’ una bella persona che da tutto se stesso quando guida e poi è un pilota di grande esperienza.

Non abbiamo ancora parlato con lui, ma è una possibilità che dobbiamo esaminare. Andreas è un grande talento e con Mads sono molto amici. Puntare su due piloti giovani per ricavare il meglio sarebbe una situazione molto interessate” ha poi concluso.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento