WRC- Latvala:“Aiuterò Mikko a battere Loeb”

00_latvala.thumbnail WRC- Latvala:“Aiuterò Mikko a battere Loeb”

Jari Matti Latvala, ha dichiarato ai giornali che se sarà necessario sarà disposto nella seconda parte della stagione ad aiutare il proprio compagno di squadra Mikko Hirvonen, impegnato nella lotta per il titolo mondiale con Loeb.

Parlando a Crash.net Radio, il giovane finlandese ha dichiarato anche di voler provare a vincere un altro rally dopo quello in Svezia.

Io voglio ancora lottare per vincere nella seconda metà della stagione, ma naturalmente cercherò anche di aiutare Mikko a battere Loeb. Vediamo cosa succederà e quale sarà la situazione a fine stagione ” ha detto.

“Per quanto riguarda me, spero di riuscire a mantenere il terzo posto nel mondiale piloti e che la Ford riesca a vincere di nuovo il campionato costruttori quest’anno. ”

Alla domanda quale sia secondo Latvala il motivo del successo di Loeb, il finlandese ha risposto che il francese ha molti punti di forza: “Ha vinto quattro mondiali. E’ uno che sbaglia pochissimo ed è molto costante. E’ un pilota davvero talentuoso”ha continuato.

“Non prende mai rischi inutili. Corre sempre pensando al campionato, perché sa che solo con la velocità i mondiali non si vincono. Ecco perché è un pilota molto difficile da battere.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento