IRC – Madeira, giornata finale:”Vouilloz vince a Madeira”

00_vouilloz IRC - Madeira, giornata finale:"Vouilloz vince a Madeira"

Nicolas Vouilloz su Peugeot ha vinto il rally di Madeira, quinto round del campionato intercontinentale. Il belga (alla sua prima affermazione stagionale) dopo aver vinto la superspeciale d’apertura nella giornata di Giovedì è andato al comando ieri dopo che Magalhaes aveva perso ben tre minuti a causa di una foratura. Vouilloz è stato favorito anche dall’errata scelta di gomme prima, e dalla foratura nella SS8 di Giandomenico Basso uno dei pretendenti per la vittoria finale. Basso ha chiuso infine in seconda posizione, dopo aver superato Camacho, sul gradino più basso del podio.

Sono molto soddisfatto. Avevo molta pressione addosso per cui sono molto contento di aver vinto!”sono state le prime parole del vincitore. “Non mi sentito sicuro nelle ultime speciali così ho semplicemente cercato di non fare errori. E’ stata una delle giornate più dure della mia carriera” ha aggiunto.

Sesto Freddy Loix, che precede Umberto Scandola (sostituto di Anton Alen bloccato da un attacco influenzale). Ottavo Magalhaes.

Nell’IRC 2WD Cup ha vinto Miguel Nunes alla guida di una Peugeot 206 Super 1600.

Dopo cinque appuntamenti in testa alla classifica piloti c’è Vouilloz con 36p davanti a Luca Rossetti a quota 30p. Terzo Basso con 22p.

Prossimo appuntamento, il 22 e il 23 Agosto con il rally della Repubblica Ceca.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento