DTM Montmelò Preview – Con affetto…Tomczyk!

00_tomczyk DTM Montmelò Preview - Con affetto...Tomczyk!

Campionato oramai agli sgoccioli per quanto riguarda il Dtm, che ritornerà assoluto protagonista in questo week-end di Settembre sul tracciato di Montmelò. Dati statistici alla mano, la Spagna sembra dar ragione nei pronostici al tedesco Tomczyk, due pole all’attivo e una vittoria su questo circuito,  ma reduce da una stagione negativa da dimenticare.

Campionato emozionante che vede uno scatenato Scheider in testa con nove punti di vantaggio nei confronti dei due alfieri Mercedes, Green e Di Resta, i quali hanno collezionato in tutto tre vittorie che evidentemente non bastano ai fini del risultato che ci troviamo a commentare in questo momento.

Scheider, reduce dal trionfo meritato di Brands Hatch, dovrà guidare il fortino Audi che si presenterà in terra spagnola in leggero catenaccio, con la consapevolezza di dover dare spingere quel tanto che basterà per sfidare le più leggere C-Klass 08 e 07.

Non dovrà mancare sua maestà Ekstrom; lo svedese soffre da inizio anno la rivalità con il compagno Scheider, nonostante le due vittorie a Hockenheimring e Zandvoort sul principale candidato al titolo non sono da gettare al vento. Una lotta eccitante che probabilmente si risolverà con una sosta ritardata, un minimo errore o il sorpasso perfetto; facile a dirsi, normale a farsi…nella speranza di ritrovare il pescatore perduto, colui che ha contrassegnato la bellezza di questo campionato, oramai sempre più tra le calde braccia dell’imperatore Timo.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento