WRC Rally Catalogna Day 2 – Loeb allunga ancora

00_loeb001 WRC Rally Catalogna Day 2 - Loeb allunga ancora

Sébastien Loeb aumenta il vantaggio nella seconda giornata del rally di Spagna, dodicesimo round del campionato. Il pilota della Citroen, ha portato a 27.7 secondi il suo vantaggio su Daniel Sordo e a 51 secondi quello su Francois Duval, ancora il migliore tra i piloti Ford.

Loeb ha ceduto il passo solo in occasione della SS10 e della SS12, quando al comando sono andati prima Mikko Hirvonen (che si conferma ancora al quarto posto) e poi Francois Duval. L’alsaziano versione “ragioniere” ha infatti preferito alzare il proprio ritmo evitando di prendere rischi eccessivi.

Con le prime tre posizioni ormai (a meno di clamorosi colpi di scena) consolidate, la vera lotta è quella per le posizioni fuori dal podio. Quinto Petter Solberg che si è dovuto difendere da un arrembante Urmo Aava (sesto) con la privata Ctroen, mentre Jari – Matti Latvala e Chris Atkinson (tra loro solo tre secondi e quattro decimi) si contendono la settima posizione. Domani terza  giornata con gli ultimi 93 impegnativi km da percorrere. Ormai però, la nona vittoria stagionale per Loeb è solo una formalità..

Nella categoria Junior conduce Sebastien Ogier, nonostante un errore che gli è costato più di un minuto. Il francese è comunque riuscito a mantenere la propria leadership su Martin Prokop staccato di 11 secondi. Terzo Alessandro Bettega a bordo della sua Renault Clio, seguito da Aaron Burkart, Shaun Gallagher e Patrik Sandell.

FIA WRC, Rally Catalogna – Classifica dopo la seconda giornata

1. Sebastien Loeb Citroen 2h22:57.2

2. Dani Sordo Citroen + 27.7

3. Francois Duval Ford + 51.4

4. Mikko Hirvonen Ford + 1:04.2

5. Petter Solberg Subaru + 3:06.9

6. Urmo Aava Citroen + 3:08.3

7. Chris Atkinson Subaru + 3:42.7

8. Jari-Matti Latvala Ford + 3:46.1

9. Andreas Mikkelsen Ford + 4:17.2

10. Matthew Wilson Ford + 6:25.8

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento