LMS News – Tra novità e sorprese, pronta la nuova Le Mans Series

00_le-mans12thumbnail LMS News - Tra novità e sorprese, pronta la nuova Le Mans Series

Svelata la data della prossima 24 Ore di Le Mans, si disputerà infatti il 13 e 14 Giugno. I test non saranno più in unica però, infatti dal prossimo anno il 22 e 23 Aprile le vetture iscritte alla Le Mans Series avranno la possibilità di provare nel circuito Bugatti, permettendo ai piccoli team con budget minore di compiere spostamenti meno dispendiosi. Gli ultimi test prima delle Qualifiche si svolgeranno il 31 Maggio.

Altra novità a partire dal 2009 nei week end della Le Mans Series ci sarà una nuova serie di contorno, ovvero la Formula Le Mans. Si svolgeranno 2 gare su distanza ridotta mentre in occasione del sesto appuntameno (data e luogo ancora da definire) i team saranno impegnati sulla distanza di 4 ore.
La vettura monomarca prescelta per questa serie verrà costruita in collaborazione con Oreca e sarà fatta su una base di vettura LMP2. La barchetta disporrà di 430 cavalli, cambio a sei marce e freni in carbonio. Già qualche team ha mostrato interesse per questa idea dell’ACO e tra qualche mese potremo finalmente vedere il debutto sull’asfalto di questa nuova categoria

Matteo Mozzanica

Share this content:

Lascia un commento