F1 News – Vettel: Un week-end come tutti gli altri

00_vettel1 F1 News - Vettel: Un week-end come tutti gli altri

Sebastian Vettel si presta a concludere il proprio rapporto con la Toro Rosso con l’ultimo round in Brasile. Questo fantastico rapporto è culminato con l’inattesa vittoria nel Gran Premio di Monza, dove le Toro Rosso hanno sempre dominato la scena sotto il diluvio.

Tuttavia il pilota tedesco non vuole perdere la concentrazione e tratterà questa gara come tutte le altre. “Ad essere onesto, nessuno di noi sta pensando al fatto che questa sia la mia ultima gara in Toro Rosso. Andremo lì come ogni Domenica e faremo il nostro lavoro”, ha dichiarato Vettel ai microfoni di autosport.com.

“Non siamo grandi quanto McLaren o Ferrari. Noi dobbiamo solo portare a casa qualcosa di positivo. Anche se questa sarà la mia ultima gara, sono sicuro che nelle nostre teste ci sia solo la performance di Sabato e Domenica. Daremo il massimo. Così poi la Domenica sera potremmo festeggiare insieme”.

La Scuderia Toro Rosso è sesta in classifica, proprio davanti alla Red Bull Racing, grazie ad una fantastica seconda parte di campionato.

“Vogliamo continuare così. Vincere non è nelle nostre capacità e in una normale qualifica non possiamo giocarcela con i grandi. In Q2 con una vettura leggera siamo molto vicini ai top team, ma quando si carica la monoposto di benzina si comprende la nostra situazione. Purtroppo abbiamo un certo gap con i migliori”.

“Monza è stata semplicemente perfetta. Siamo stati i più veloci in quelle condizioni e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Penso non bisogni guardare solo a Monza, ma bensì a tutte le altre gare positive, nelle quali è stato raggiunto l’obiettivo primario di andare a punti con una cerca costanza. Abbiamo un buon pacchetto, ma non possiamo essere sempre al livello dei migliori”.

Francesco Parrotta

Share this content:

Lascia un commento