F1 Il Dopo Finale – Alonso: Fantastico risultato!

00_alonsosing F1 Il Dopo Finale - Alonso: Fantastico risultato!

Fernando Alonso ritiene fantastico il suo secondo posto ottenuto nel Gran Premio d’Interlagos che gli ha permesso di raggiungere la quinta posizione nella classifica generale piloti, grazie ad una seconda parte di stagione sublime. Considerando la classifica dal Gran Premo del Belgio, il pilota spagnolo risulterebbe addirittura in prima posizione!

Alonso ha approfittato delle complicate condizioni meteo per ottenere un risultato insperato.

La partenza è stata difficile per tutti noi. L’asfalto era bagnato, soprattutto tra le prime tre curve e ciò ha rappresentato un grosso problema per chiunque, ha dichiarato Fernando Alonso.

Quindi la safety car è entrata in pista e due giri dopo la ripartenza sono dovuto andare ai box per mettere le gomme d’asciutto. Il team aveva visto che le BMW, che avevano già messo le gomme d’asciutto, andavano abbastanza veloci, così questa scelta è risultata ottima perché improvvisamente ho ritrovato me stesso anche nel P3, e così la mia gara risulta molto buona per tutto il team.

Poi mi è bastato mantenere la seconda posizione lottando nel finale. E’ stato un risultato fantastico e finire sul podio è stato decisamente un finale di stagione inaspettato.

Per quanto riguarda Massa, era il più veloce in pista anche se di poco. Io ero poi preoccupato a pensare al gap con Kimi che alla prima posizione di Felipe.

Lo spagnolo annuncerà il suo futuro la prossima settimana anche se l’ipotesi più probabile rimane la permanenza in Renault.

Francesco Parrotta

Share this content:

Lascia un commento