F.Master – Nuovo kit di evoluzione 2009

F.Master – Nuovo kit di evoluzione 2009

21402master2009In questo periodo di intenso studio e progettazione delle nuove monoposto di F1 per il prossimo anno, la Tatuus ha presentato il pacchetto con gli aggiornamenti tecnici per le monoposto di Formula Master 2009, che denotano una chiara ispirazione a quanto si è visto nei gran premi iridati della stagione passata. La modifica più evidente è data dal nuovo cofano motore soprannominato “pinna di squalo”, simile a quelli visti in formula 1 nel 2008, mentre è stata affinata l’ala posteriore con un nuovo profilo, e paratie verticali riviste al fine di aumentare il carico aerodinamico. Interventi anche sugli scarichi del motore e sulle prese d’aria dei freni, per ottenere più potenza e resistenza alle alte temperature.

Il pacchetto di aggiornamento dovrebbe fornire un miglioramento prestazionale dell’ordine di 3-4 secondi in meno sulla percorrenza di un giro rispetto ad una normale F3, e verrà consegnato ai team entro la metà di febbraio in vista dei test di Marzo a Valencia.

Marco Borgo

Condividi:

Marco Borgo

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un commento