F3 Euro Series- ART sceglie Valtteri Bottas

hymy F3 Euro Series- ART sceglie Valtteri Bottas

Il team Art ha deciso in questi giorni la formazione con cui si schiererà in pista il prossimo campionato 2009 di Formula 3 Euro Series. Dopo aver vinto il campionato con Hulkenberg nel 2008, il pilota confermato è Jules Bianchi, che sarà affiancato dai rookie eccellenti Adrien Tambay (terzo nel campionato europeo di F.  Bmw nel 2008), Esteban Gutierrez (vincitore della serie europea di F. Bmw 2008) e Valtteri Bottas, finlandese di talento e fresco vincitore della serie europea e nordeuropea di F. Renault 2.0 lo scorso anno.

Il francese Bianchi si ritrova con alcuni compagni tutti decorati e che si prospettano tutt’altro che facili da battere, eppure si conferma fiducioso nel confronti di un team che in questi anni ha raccolto molto nel panorama del motorsport e ha lanciato giovani talenti in molte serie.

Il giovane finlandese Valtteri Bottas, fresco membro del Renault’s Driver Development programme, darà il massimo per confermarsi e per mostrare che Renault ha preso la giusta decisione e afferma di tenere aperte per il futuro tutte le possibilità.” Essere un pilota ART nella Euro Series è un passo importantissimo per la mia carriera! È il mio primo anno in questa serie e spero di fare del mio meglio visti i tanti talenti presenti. Il mio obbiettivo resta vincere più gare possibili e cercare di dare il mio meglio e di fare tesoro di ogni cosa, e magari essere il miglior rookie dell’anno.”

 

Share this content:

Lascia un commento