Indycar- Porsche abbandona la gara per l’appalto motori

porsche_logo Indycar- Porsche abbandona la gara per l'appalto motoriLa casa manifatturiera teutonica Porsche , una delle cinque papabili contendenti in lizza per l’appalto riguardante la fornitura motoristica nel campionato Indycar, ha dato forfait autoescludendosi dalla competizione. La Porsche dunque, dopo aver raggiunto un accordo con gli organizzatori della serie in due incontri avvenuti nel Giugno e nel Settembre scorso, ha rinunciato alla gara che la vedeva in lizza assieme all’ italiana Alfa Romeo e ad altre case per un possibile avvento nel campionato a ruote scoperte a partire dal 2011. Si sarebbe trattato di un duopolio dal momento che la Honda ha in queste settimane confermato la sua presenza in America.

Mediante il loro portavoce,Wolfgang Durnheimer,  la compagnia tedesca fa sapere di non essere ancora pronta ad entrare in competizione in prima persona, recedendo dunque dalle posizioni iniziali – “La Indycar nel mercato USA rappresenta una grande opportunità di promozione.  Rappresenta sicuramente un tassello importante della storia dello sport motoristico. Noi abbiamo un rapporto quasi privilegiato con Roger Penske, un’icona di questo mondo, e non abbiamo fatto mistero di essere fortemente interessati ad un possibile impiego. Nonostante ciò, nel passato abbiamo scelto accuratamente le opportunità di promozione nel mondo dello sport dei motori, c’è sempre stata una scala dei valori a cui ci siamo attenuti scrupolosamente. Intendiamo continuare a farlo, e perciò, dal momento che siamo impegnati su un fronte in particolare, quello della American Le Mans Series, nei prototipi, siamo intenzionati a mantenere le nostre priorità.”

Sul fronte Alfa Romeo, Volkswagen, Audi e Mazda tutto tace. Non c’è stato ancora comunicato ufficiale circa una decisione, che ora più che mai, in un momento di tal guisa, appare molto difficile da prendere.

MN

Share this content:

Lascia un commento