Indycar- Mike Conway pilota Indycar con Dreyer & Reinbold

conway Indycar- Mike Conway pilota Indycar con Dreyer & ReinboldDreyer & Reinbold Racing  nella serata di ieri (ora italiana) ha annunciato di aver ingaggiato a tempo pieno per la stagione 2009 il britannico Mike Conway , pilota di formazione europea ex- F3 Britannica (vinse il campionato 2006 davanti a Bruno Senna) e Gp2 Series. Il venticinquenne aveva quest’anno completato la sua seconda stagione nel campionato propedeutico alla Formula Uno con la Trident Racing. Tra le sue vittorie più importanti l’edizione di Macao del 2007 e  la gara sprint di Monaco proprio lo scorso anno. Il suo curriculum è arricchito anche da una recente collaborazione da tester con la scuderia Honda Racing in Formula Uno.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova fase della mia carriera, correre negli Usa nella Indycar Series con il team Dreyer &Reinbold. Visiterò e imparerò tanti nuovi tracciati mai visti, soprattutto quelli ovali. Sono davvero contento di aver intrapreso questa sfida”- le sue prime parole da pilota titolare della scuderia.

“Siamo ansiosi di iniziare la stagione 2009. Abbiamo fatto notevoli progressi alla fine della stagione scorsa, ed ora con il talento di Mike, possiamo aspirare a risultati maggiormente positivi”- le parole di ringraziamento del co-proprietaro del team Dennis Reibold.

Il primo test con Dreyer & Reinbold Racing sarà per il britannico un test rookie che si svolgerà in forma del tutto privata prima dei tests ufficiali ad Homestead del 25-26 Febbraio. Conway dunque muoverà i suoi primi passi su un ovale, mentre ricordiamo che il primo test in assoluto con una Dallara-Honda del campionato Indycar è avvenuto la scorsa estate con il team Panther a Sears Point, Infineon Raceway. Allora il tempi non furono diramati ma al pilota venne riconosciuta una grande abilità velocistica sopra la media dei rookies.

Dreyer & Reinbold dovrà decidere se schierare anche quest’anno due vetture, in tal caso a rischiare il posto sono il veterano Buddy Rice e la venezuelana Milka Duno. Quest’ultima lo scorso anno si era alternata con Townsend Bell.

MN

Share this content:

Lascia un commento