WRC, Rally di Norvegia – day2: Loeb aumenta il vantaggio su Hirvonen

0

loeb-norvegia

Secondo giorno di prove in Norvegia, dove in questi giorni si sta disputando il secondo round del mondiale 2009. Sebastien Loeb mantiene il comando della gara braccato ancora da Mikko Hirvonen, secondo e con un ritardo di 15” dal francese.

 

“E’ stata dura – c’era tantissima neve” ha commentato Loeb, “la nostra posizione adesso non è così buona e Mikko si è avvicinato” ha aggiunto l’alsaziano.

 

Non nasconde la sua frustrazione Hirvonen: “Sto guidando al limite..non posso andare più veloce di così!” ha dichiarato a fine gara il filandese, che però, con ancora 126 km da percorrere, spalmati in sei lunghe speciali, non ci pensa a cedere le armi: “I giochi sono ancora apertissimi!” giura.

Si conferma in terza piazza l’altro alfiere Ford, Jari Matti Latvala, a 43” dal capoclassifica.

 

“Sta andando abbastanza bene” ha dichiarato il finlandese, “purtroppo abbiamo trovato il set up ideale un po’ tardi e questo ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Domani?Non si sa mai cosa può accadere..la strada è ancora lunga, anche se agganciare quei due lì (Loeb e Hirvonen) sarà dura.”

Sesto Petter Solber al volante di una “vecchia” Citroen Xara privata, mentre il fratello minore Henning chiude in quarta posizione davanti all’ufficiale Citroen Daniel Sordo.

Da segnalare infine il nono e il decimo posto di due giovani leve come Mads Ostberg e Sebastien Ogier rispettivamente su Subaru e Citroen.

 

FIA WRC – Rally di Norvegia – classifica dopo la seconda giornata

 

 1.  Sebastien Loeb      Citroen  2h22:11.1
 2.  Mikko Hirvonen      Ford      +   15.0
 3.  Jari-Matti Latvala  Ford      +   43.2
 4.  Henning Solberg     Ford      + 2:41.3
 5.  Dani Sordo          Citroen   + 2:53.3
 6.  Petter Solberg      Citroen   + 4:50.9
 7.  Matthew Wilson      Ford      + 4:53.2
 8.  Urmo Aava           Ford      + 5:18.5
 9.  Mads Ostberg        Subaru    + 6:57.8
10.  Sebastien Ogier     Citroen   + 9:10.2

 

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image