F1 – Futuro incerto per il Gran Premio d’Europa a Valencia

0

valencia

 

Come riportato dal settimanale Autosprint si addensano nubi sul futuro a medio termine del Gran Premio d’Europa a Valencia. Il circuito cittadino,  inaugurato con ottimi riscontri di pubblico nel mondiale 2008, è lungo 5.440 chilometri e si caratterizza per il fatto non trascurabile di portare piloti e spettatori nei luoghi dell’America’s Cup.

Il contratto siglato con Bernie Ecclestone prevede che Valencia ospiti un Gran Premio di F.1 sicuramente per altri sei anni, le perplessità nascono però dai guai giudiziari che sta incontrando il presidente della Comunità Valenciana Francisco Camps, tra i maggiori promotori del tracciato. Il giudice spagnolo Baltasar Garzon ha infatti accusato Camps di essersi intascato una somma pari a 40.000 euro a fronte dell’ottenimento di una licenza necessaria a organizzare eventi sportivi. Se le accuse dovessero trovare conferma o, peggio ancora, nel caso in cui sorgessero nuovi elementi, la presenza di Valencia nel calendario del mondiale di F.1 oltre il 2009 potrebbe essere messa in serio pericolo.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image