F1 – Svelata la nuova Force India

0

force-india

Sono disponibili in rete le prime foto della Force India che debutterà domani in pista nei test di Jerez.

La nuova VJM02, grazie alla collaborazione con il team McLaren Mercedes, avrà telaio, motore e KERS fornito dalla scuderia del campione del mondo, Lewis Hamilton.

La vettura avrà i colori dell’India, il verde, il bianco e l’arancione e spera di ottenere dei risultati molto migliori della passata stagione, sperando che la collaborazione con il team di Woking dia una competitività maggiore alla monoposto.

“Possiamo puntare alla vittoria, forse a partire dal 2010, nel 2009 sarei molto felice di arrivare costantemente in zona punti” – ha dichiarato ViJay Mallya durante l’accordo con il team McLaren lo scorso novembre – “Sarebbe già un bel passo in avanti.”

Mallya ha affermato la sua leadership nel team dopo i licenziamenti di Mike Gascoyne e Colin Kolles, rispettivamente ex capo tecnico e principale del team, per il grande cambiamento di personale avvenuto dopo aver siglato l’accordo con la scuderia inglese.

Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil sono stati confermati anche per il 2009, con Vitantonio Liuzzi che farà da tester.

Vincenzo Carlesimo

force-india1

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image