LMS: il Leone torna a ruggire!

nigelcropped1 LMS: il Leone torna a ruggire!Questo 2009 sembra intenzionato a far riempire di nostalgie passate il cuore degli appassionati delle corse automobilistiche, infatti un altro Grande del passato tenta il “debutto” nella Formula Le Mans, “sorellina” della Le Mans Series: Nigel Mansell.

Dopo aver assistito negli scorsi giorni all’esordio nei test del Paul Ricard di Bruno Lalli Senna nipote di Ayrton, di Nicolas Prost figlio di Alain e di Leo Mansell figlio di Nigel, ecco che si appronta la pista per il ritorno del Leone d’Inghilterra. Mansell, classe 1953, girerà sull’asfalto di Le Castellet al volante di una FLM09 il 25 Marzo, accompagnato dai figli Greg e Leo che assumeranno il ruolo di “compagni di squadra”. La storia sembra seria, in quanto i tre Mansell hanno in programma di percorrere in due settimane oltre 5000 km in pista, al fine di partecipare come coequipers alla prossima stagione dell’Endurance al volante della stessa FL M09. Per aver la conferma che tutto questo vada in porto, occorrerà aspettare il comunicato ufficiale della categoria atteso nei prossimi giorni, anche se secondo le voci dietro le quinte la cosa pare molto probabile.

Quando si dice che al cuor non si comanda, il Leone continua a non poter vivere senza l’adrenalina delle corse, difatti l’iridato del ’92 ha continuato negli anni, seppur a fasi alterne, a guidare auto da corsa, dalle Turismo inglesi alla Gp Master (piloti over 45), senza contare il biennio vincente negli Stati Uniti dopo aver smesso il volante della Williams. Che bello pensare di rivedere il numero 5 rosso sul musetto di una macchina da corsa…

                                              C.J.

Share this content:

Lascia un commento