LMS – Ecco il team Pescarolo

sm_henri20pescarolo_lmmfc1-500x375 LMS - Ecco il team Pescarolo

 

Quando ormai manca solamente una manciata di giorni alla 1000 km  di Catalunya, in programma il 3, 4 e 5 Aprile prossimi, ecco svelato l’equipaggio ufficiale del Team Pescarolo Sport. Come si poteva intuire dalla voci del dietro le quinte della Le Mans Series, la Pescarolo  #16 verrà condotta in gara da Jean Christophe Buillon e da Christophe Tinseau per la categoria LM P1. Dopo parecchio tempo quindi, Buillon non sarà più affiancato da Emmanuel Collard che quest’anno difenderà i colori del team Essex.

La vettura gemella contrassegnata dal #17 sarà ugualmente in grado di ben figurare, in quanto sarà guidata da Bruce Jouanny e da Joao Barbosa, pilota portoghese di notevole esperienza nell’endurance ed autore di diverse belle stagioni nelle più svariate categorie delle corse di LMS, ALMS, Can Am ed LMES. Per Barbosa la Pescarolo non rappresenta una novità, in quanto ha avuto modo di guidarla e conoscerla mentre correva per il team di Martin Short. Per Jouanny invece, si tratterà del debutto in gara con una vettura per lui nuova, conosciuta solamente durante le recenti prove di Magny Cours.

Henri Pescarolo ha inoltre confermato ufficialmente quale sarà l’equipaggio che parteciperà alla 24 ore di Le Mans con la Peugeot 908 Hdi, al fine di avere un tris di piloti completamente francese per la Sarthe, monsieur Pescarolo ha deciso di affiancare a Simon Pagenaud l’esperto Jean Christophe Buillon e Benoit Treluyer.

                                             C.J.

Share this content:

Lascia un commento