F.3 – Daniel Zampieri e Salvatore Cicatelli pronti per la sfida di Magione

daniel-zampieri-500x332 F.3 - Daniel Zampieri e Salvatore Cicatelli pronti per la sfida di Magione

Sul tracciato umbro di Magione Salvatore Cicatelli e Daniel Zampieri prenderanno il via al secondo appuntamento stagionale del Campionato italiano di Formula 3: il giovane portacolori napoletano del team Minardi by Corbetta Competizioni cercherà di andare alla conquista dei primi punti stagionali dopo il difficile avvio di stagione sul tracciato di Adria, mentre l’alfiere capitolino Rent Cargo del team BVM-Target andrà alla caccia del secondo successo stagionale.

La scorsa settimana, proprio sul circuito umbro, Cicatelli ha preso parte ad una nuova giornata di test al volante della Dallara F308 FTP del team Minardi by Corbetta Competizioni, provando diverse regolazioni e setup in vista proprio della seconda tappa di campionato, risolvendo insieme allo staff giallo blu i problemi accusati nel rodigiano.

Con il test a Magione abbiamo potuto verificare diversi aspetti sulla nostra vettura, provando diverse regolazioni in vista proprio del week end.” Commenta Salvatore Cicatelli (Minardi by Corbetta Competizioni) a Minardi.it “Dobbiamo ancora fare dei passi in avanti, ma abbiamo dimostrato di aver ritrovato la strada giusta. Sono sicuro che il nostro campionato potrò finalmente iniziare e anche noi saremo della partita. La stagione è molto lunga, ma il livello è molto alto. Per questo non possiamo permetterci altri passi falsi perché nessuno starà ad aspettarci. Devo continuare ad allenarmi e a lavorare per farmi trovare sempre pronto. Il premio finale è troppo importante e io voglio tornare a provare la Ferrari

Con il secondo appuntamento della F.3 è pronta a scendere in pista tra le curve umbre anche l’iniziativa nazionale “Una Goccia…di gioia” realizzare dal giovane scrittore Giovanni Blandina e la FRATRES con il suo ormai famoso logo rosso posto sulle vetture del Team Minardi by Corbetta Competizioni, volta a sensibilizzare tutti gli appassionati e i tifosi verso un tema di grande attualità: la donazione del sangue.

Tra i protagonisti dei test di Magione e Misano della scorsa settimana c’èra naturalmente anche il leader di campionato Danile Zampieri, tornato al lavoro per proseguire lo sviluppo della sua Dallara F308 (BVM-Target). Proprio tra le curve del Misano World Circuit il pilota romano è invece saltato al volante della F308 motorizzata Mugen Honda e gommata Khumo del team Ombra di Massimo Pollini, per studiare la vettura in vista dell’esordio nel Masters F3 di Zandvoort nel weekend del 13-14 giugno prossimi

“Proprio a Magione abbiamo avuto la possibilità di preparare la nostra Dallara F308 per questo secondo appuntamento, provando diverse soluzioni.” commenta Daniel Zampieri a Minardi.it“Ora dovremo solo sistemare gli ultimi dettagli. Dopo la prima vittoria stagionale sono determinato a continuare la mia striscia di risultati positivi, cercando di difendere la leadership. Il feeling con vettura e team aumenta giro dopo giro e, insieme, siamo determinati a raggiungere il massimo risultato. Proprio per questo sto continuando il mio allenamento al Driver Program Center di Forlì, in quanto andremo ad affrontare gare molto calde e io voglio essere pronto al 100%. Sono molto fiducioso, ma bisogna continuare a lavorare con grande umiltà. Mi aspetta un giugno molto intenso: dopo Magione sarò in Olanda per il Masters F3 a Zandvoort dove darò tutto, come sempre, per cercare di ben figurare e tenere alto la bandiera italiana e poi il 21 giugno al Mugello per la terza tappa del F.3 Italia”

PROGRAMMA MAGIONE 5-7 GIUGNO

Venerdì 5 giugno
16.30 – 17.00 prove libere

Sabato 6 giugno
10.10 – 10.40 prove libere
14.00 – 14.30 qualifiche

Domenica 7 giugno
9.50 gara 1
16.30 gara-2

Comunicato stampa Minardi.it

Share this content:

Lascia un commento