Formula Uno – Räikkönen riceve un’offerta dalla Toyota

raeikkoenen Formula Uno – Räikkönen riceve un’offerta dalla Toyota

La Toyota ha proposto a Räikkönen di gareggiare nel proprio team nella stagione 2010 aprendo una trattativa con il finlandese.

Il Campione del mondo 2007 non sembra intenzionato ad accettare quest’opportunità e spera di accordarsi con la McLaren, viste le sue pretese di rimanere in F1 solo con un team competitivo.

La casa giapponese promette a Räikkönen una vettura competitiva, che seguirà i consigli tecnici del pilota e sfrutterà al meglio il talento del finlandese permettendogli di lottare per il campionato.

Il presidente della Toyota, John Howett, è convinto che la sua squadra sia la soluzione ideale per Kimi nella prossima stagione, perché la scuderia giapponese si è sempre trovata bene con piloti scandinavi nel rally.

“Non stiamo scherzando” – dichiara Howett – “Abbiamo messo sul tavolo tutto quello che possiamo offrire, pensiamo che sia un’importante offerta.”

“Credo che potremmo lavorare molto bene con lui e garantirgli una macchina molto veloce.”

“Abbiamo già avuto ottimi rapporti con piloti scandinavi quando gareggiavamo nei rally, con i quali abbiamo lavorato benissimo ed erano felici con noi, possiamo riuscirci ancora una volta.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento