Formula Uno – Per Kimi Räikkönen spunta l’ipotesi Mercedes

kimi-raeikkoenen1-500x256 Formula Uno – Per Kimi Räikkönen spunta l’ipotesi Mercedes

Kimi Räikkönen potrebbe valutare un’offerta della Mercedes per proseguire la sua avventura in Formula Uno, nonostante il suo team manager Steve Robertson abbia dichiarato che il finlandese si prenderà un anno sabbatico.

Le condizioni per accettare un contratto in Mercedes restano le stesse di prima: avere un’ottima macchina per vincere le gare e lottare per il titolo Mondiale e se il team riuscisse a convincere Räikkönen di essere competitivo si troverebbe un accordo.

“Questa è la Formula Uno” – commenta Steve Robertson sulla possibilità che Räikkönen vada in Mercedes– “Se possono offrirci, o convincerci, che possono dare un’opportunità che rende felice Kimi, e noi manager, e la sensazione di poter vincere le gare ed il campionato con quel team mai dire mai. C’è sempre una possibilità.”

“Non ci sono molti team che possono piacere a Kimi, perché lui è una persona onesta quando dice che vuole una macchina vincente. A lui non interessano i soldi.”

“Naturalmente i soldi sono una parte del contratto ma a lui non gli interessano. Lui vuole una vettura con la quale può mostrare il suo talento. E’ stato frustrante per lui quest’anno perché non ha avuto la possibilità di vincere le gare e di lottare per il Mondiale.”

“Quando sei in Formula Uno da nove anni e diventi campione del mondo devi trovare nuove sfide e per Kimi conta solo vincere le gare e altri mondiali.”

“Per ora sembra che Räikkönen non sarà in Formula Uno l’anno prossimo e cerchiamo altre opzioni. Rally o qualcos’altro. Ma non abbiamo contattato nessuno in altri campi perché l’avventura in Formula Uno per noi è finita solo negli ultimi giorni. Adesso è tempo di discutere di altro.”

Vincenzo Carlesimo

Share this content:

Lascia un commento