GP3 – Le new entry per la stagione 2010

2580520091223161951-jpg GP3 - Le new entry per la stagione 2010

Prende forma anche lo schieramento dei partecipanti alla nuova GP3, formula di contorno alla Formula 1 che scenderà in pista per la prima volta nella stagione 2010. La GP3, come lo stesso nome lascia intendere, richiama la GP2 come filosofia tecnica e costruttiva, e si pone come anello di congiunzione tra la Formula BMW e la GP2, tutte facenti parte del cosiddetto “pacchetto F1”.

Il primo pilota ad ufficializzare la propria partecipazione è stato il norvegese Pal Varhaug, già presente in Formula Renault 2.0 e Formula Master con Jenzer, e ora in GP3 sempre con la formazione austriaca. Nei giorni scorsi invece è stato ufficializzato dal team Arden (di proprietà di Chris Horner, team Principal Red Bull F1) il pilota Michael Christensen, che nella stagione 2009 ha tentato di contendere a Felipe Nasr il titolo della Formula BMW Europe. Il team Arden prevede il coinvolgimento del pilota Mark Webber, come più o meno fece Fisichella creando la Fisichella Motorsport sulla base del team Coloni. Il team infatti si chiama “MW Arden”.

Nelle ultime ore il team ART ha ufficializzato il trio di piloti che intende schierare. Nicolas Todt ha siglato l’accordo con Esteban Gutierrez, Pedro Enrique e Alexander Rossi. Da ricordare che nonostante l’annunciato ritiro dalla F1 del team BMW, nelle scorse settimane i due piloti Gutierrez e Rossi hanno effettuato regolarmente il test premio sulla monoposto tedesca per aver vinto rispettivamente la Formla BMW Americas e Europe nella stagione 2008.

In casa Tech 1 si accasa il romeno Doru Sechelariu. Il diciassettenne gestito dal simpatico connazionale Dan Alexandrescu, nel 2009 si era distinto anch’esso in Formula BMW Europe prendendo parte anche ad alcuni appuntamenti dell’Euro F3 Open. La GP3 seguirà il circus a partire dalla prima tappa europea di Barcellona, escluso l’appuntamento di Montecarlo.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento