F2 – Vasiliauskas senza budget, dopo Marrakech solo speranze

dcd0918se373 F2 - Vasiliauskas senza budget, dopo Marrakech solo speranze

Difficoltà economiche per il giovane lituano Vasiliauskas. Se l’anno scorso affrontava la prima stagione in Formula 2 senza grossi problemi dopo l’Eurocup di Formula renaut 2.0, cogliendo anche una vittoria sui saliscendi imolesi, quest’anno ‘Kazim’ ha il suo bel daffare per far proseguire la sua seconda stagione nella serie di Johnathan Palmer.

A causa dell’abbandono di uno sponsor importante, Vasiliauskas sembrava che in extremis non dovesse neanche prendere il via nel primo appuntamento di Silverstone, dopo aver saltato anche i test a Snetterton. Ora, con il suo manager sta lavorando tantissimo per poter dare un futuro alla sua stagione in Formula 2, avendo reperito il budget necessario a disputare il solo week end di Marrakech, in programma questo week end.

Dal canto suo Kazim non si scoraggia. La sua esperienza lo candida seriamente a pretendente al titolo, ma egli stess ammette che non sarà così facile. L’aver saltato i test prima del via della stagione lo ha frenato, essendo la monoposto 2010 molto sviluppata e aggiornata rispetto alla precedente del 2009, pur mantenendo lo stesso telaio. Egli stesso ammette che per vincere il titolo dovrà fare molto di più di quanto fatto in Inghilterra due settimane fa, dove ha pur centrato la zona punti in entrambe le gare. Non resta che aspettare i risultati delle trattative con gli sponsor. Kazim resta sereno e ottimista.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento