GP3 – Hockenheim, ultim’ora: esito non positivo per gli incidenti di Trummer e Jakes

trummer-500x333 GP3 - Hockenheim, ultim'ora: esito non positivo per gli incidenti di Trummer e Jakes

Due piloti della GP3 non saranno al via delle due gare in Ungheria la prossima settimana. Stiamo parlando di Simon Trummer e James Jakes, coinvolti questa mattina in due incidenti che hanno procurato delle lesioni che richiederanno ai piloti un breve periodo di stop.

Simon Trummer, pilota del team di Andreas Jenzer, avrebbe riportato la frattura di alcune vertebre nell’incidente che l’ha visto balzare contro la vettura di Merhi, per poi sbattere pesantemente al suolo con la monoposto. Conseguenze simili a quelle riportate da Josef Kral nel suo volo di Valencia. Per ora si prevede uno stop di un mese per lo svizzero. Dalla televisione si erano viste solo le immagine del volo di Trummer. Poi più niente, mentre la safety car continuava a rimanere in pista giro dopo giro, evidenziando che qualcosa non stava andando per il verso giusto.

Per quel che riguarda James Jakes sembra che il pur lieve contatto con Newgarden gli abbia causato delle lesioni ai legamenti del braccio sinistro. Questo spiega perchè sia entrata l’auto del medico negli ultimi giri. Esami approfonditi nella giornata di domani riveleranno se il pilota inglese potrà essere al via tra una settimana a Budapest.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento