Cosa c’è in TV – Speciale Gp d’Italia

GP_ITALIA-gara-156-500x333 Cosa c'è in TV - Speciale Gp d'Italia

In occasione del Gran Premio d’Italia di F1, la RAI ha deciso di allargare la copertura in diretta dell’evento, trasmettendo anche tutte le sessioni di libere sin dal venerdì. A quanto pare il braccio di ferro tra la RAI e la FOM, società che cura le riprese dei GP con relativa gestione dei diritti televisivi, ha trovato un momentaneo accordo, con l’emittente statale che sembra aver messo mano al portafogli per offrirci ciò che la Pay TV ci offriva regolarmente fino ad un anno fa.

Trattative per estendere le ore di diretta erano già state intavolate ad inizio stagione dai vertici RAI, cogliendo al balzo il disimpegno di Sky dalla F1. A fronte però dell’onerosissimo impegno finanziario richiesto, aggravato dalla condizione posta da Ecclestone di stipulare l’accordo su base quinquennale ha fatto desistere la RAI dall’acquistare un pacchetto che al termine del 2012 potrebbe perdere tutto il suo valore. Con lo scadere del Patto della Concordia attualmente in vigore infatti, i team di F1 potrebbero essere liberi di lasciare il circus, cosa peraltro già manifestata chiaramente l’anno passato dalla FOTA.

Intanto, da venerdì 10 settembre potremmo assistere live alle tre ore di libere divise nelle due sessioni, quella del mattino, e quella pomeridiana. Sabato mattina andrà in scena la terza sessione, proseguendo poi, come di consueto con la diretta delle qualifiche di F1 e la diretta di gara 1 della GP2 nel pomeriggio. Per finire domenica ci saranno i consueti appuntamenti con GP2 e F1.

Venerdì 10 settembre

RAI Sport 1 – ore 9.45 – F1, diretta libere 1° sessione

RAI Sport 1 – ore 13.45 – F1, diretta libere 2° sessione

Sabato 11 settembre

RAI Sport 1 – ore 10.45 – F1, diretta libere 3° sessione

RAI 2 – ore 13.45 – F1, diretta qualifiche

Rai Sport 1 – ore 15.35 – GP2, diretta gara 1

Domenica 12 settembre

RAI 2 – ore 10.30 – GP2, diretta gara 2

RAI 1 – ore 13.45 – F1, diretta gara

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento