GP3 – Haryanto si aggiudica il test sulla Virgin F1

Y8P8400-500x333 GP3 - Haryanto si aggiudica il test sulla Virgin F1

Pochi lo sapevano, ma ad inizio stagione Richard Branson, che sembra anche lui tenga d’occhio i giovani piloti ora che ha una propria scuderia, aveva promesso un test sulla loro vettura di F1 come premio al pilota meglio piazzato alla fine del campionato all’interno del Manor racing (la Virgin nominalmente si basa sul team Manor, che mantiene le sue strutture nelle categorie minori).

Come l’anno scorso infatti, a fine stagione vi sarà una sessione di test che i team di F1 dovranno riservare a quei piloti che non hanno mai preso parte ad un week end di gara della massima serie. Quest’anno dovrebbe svolgersi ad Abu Dhabi, e come l’anno scorso la Ferrari farà girare i tre piloti in cima alla classifica finale del campionato tricolore di F3. Tornando a noi, invece, il diciassettenne indonesiano Haryanto dopo aver dominato la Formula BMW Pacific nel 2009, ha disputato un più che discreto campionato di GP3, cogliendo anche una vittoria in quel di Istanbul, oltre a vari piazzamenti a podio, finendo così davanti a James Jakes, costretto pure ad uno stop causa infortunio, e a Quaife Hobbs.

Per lui un ulteriore motivo di crescita il raggiungimento dell’ambito traguardo, salire finalmente su una monoposto della massima serie.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento