GP3 – Estoril, day 3: Tambay leader assoluto

0

Terza ed ultima giornata di test sul tracciato dell’Estoril. A spuntarla è stato Adrien Tambay, il figlio d’arte che già quest’anno a Spa è stato capace di una rimonta incredibile avendo azzardato la fuga sotto l’acqua mentre tutti correvano ai box a montare le gomme rain. Suo è infatti il miglior tempo della mattinata, che è risutato il migliore di questa tre giorni di test portoghese.

Altri due nomi nuovi sono scesi in pista sulle Dallara GP3: stiamo parlando di Gabriel “Gabby” Chaves, già protagonista in F3 Italia col telaio Mygale dell’Eurointernational, e di Oliver Webb, che proviene invece dalla Formula 3 UK. Da registrare anche qualche scambio di sedili, con alcuni piloti che hanno effettuato le varie giornate di test con team diversi.

Nel primo turno Adrien Tambay ha segnato la miglior prestazione assoluta in 1’30.973, precedendo di pochi centesimi il leader della giornata di ieri, Lewis Williamson. Bene anche Melker, Nunes e Chaves, al primo contatto con la nuova vettura. Nel secondo turno invece è tornato in testa Williamson, ma i tempi erano più alti della mattinata. Zona alta della classifica per Frijns, così come Chaves che in questa sua prima presa di contatto con la GP3 non ha certo sfigurato. Sempre nella top ten anche Julian Leal, che però ha alle spalle esperienze in 3000, WSR e AutoGP…

Prossima tornata di test dal 20 al 22 ottobre a Jerez De La Frontera.

Estoril, 5° turno

1 – Adrien Tambay – Manor – 1’30″973 – 40 giri
2 – Lewis Williamson – Atech CRS – 1’31″098 – 44
3 – Nigel Melker – Mucke – 1’31″122 – 39
4 – Pedro Nunes – ART – 1’31″122 – 44
5 – Gabriel Chaves – ART – 1’31″224 – 41
6 – Robin Frijns – MW Arden – 1’31″236 – 31
7 – Dean Smith – Addax – 1’31″240 – 36.
8 – Michael Christensen – Status – 1’31″242 – 34
9 – Julian Leal – Addax – 1’31″266 – 40
10 – Mitch Evans – MW Arden – 1’31″310 – 34
11 – Aaro Vainio – Tech 1 – 1’31″374 – 42
12 – Simon Trummer – MW Arden – 1’31″465 – 31
13 – Miki Monras – Tech 1 – 1’31″490 – 25
14 – James Calado – ART – 1’31″506 – 37.
15 – Josef Newgarden – Carlin – 1’31″560 – 34
16 – Willi Steindl – Mucke – 1’31″596 – 41
17 – Nick Yelloly – Atech CRS – 1’31″598 – 40
18 – Oli Webb – Status – 1’31″653 – 45
19 – Hugo Valente – Tech 1 – 1’31″679 – 42
20 – Marlon Stockinger – Jenzer – 1’31″763 – 44
21 – Zoel Amberg – Jenzer – 1’31″771 – 31.
22 – Thomas Hylkema – Manor – 1’31″815 – 38
23 – Adriano Buzaid – Addax – 1’31″839 – 31
24 – Vittorio Ghirelli – Jenzer – 1’31″841 – 42
25 – Tamas P’al Kiss – Atech CRS – 1’31″936 – 29
26 – Rupert Svendsen -Cook – Carlin – 1’31″976 – 34
27 – Rio Haryanto – Manor – 1’32″566 – 27
28 – Kotaro Sakurai – Status – 1’32″578 – 47.
29 – Richard Bradley – Carlin – 1’32″594 – 31

Estoril, 6° turno

1 – Lewis Williamson – Atech CRS – 1’31″230 – 36 giri
2 – Robin Frijns – MW Arden – 1’31″243 – 40
3 – Dean Smith – Addax – 1’31″734 – 24
4 – Gabriel Chaves – ART – 1’31″770 – 39
5 – James Calado – ART – 1’31″819 – 33
6 – Mitch Evans – MW Arden – 1’31″821 – 29.
7 – Nigel Melker – Mucke – 1’31″829 – 36
8 – Julian Leal – Addax – 1’31″875 – 33
9 – Rio Haryanto – Manor – 1’31″878 – 33
10 – Simon Trummer – MW Arden – 1’31″885 – 35
11 – Marlon Stockinger – Jenzer – 1’31″888 – 47
12 – Miki Monras – Tech 1 – 1’31″908 – 28
13 – Adrien Tambay – Manor – 1’31″957 – 27.
14 – Michael Christensen – Status – 1’31″983 – 34
15 – Adriano Buzaid – Addax – 1’32″015 – 35
16 – Pedro Nunes – ART – 1’32″035 – 31
17 – Josef Newgarden – Carlin – 1’32″055 – 48
18 – Tamas Pal Kiss – Atech CRS – 1’32″209 – 41
19 – Zoel Amberg – Jenzer – 1’32″233 – 40
20 – Nick Yelloly – Atech CRS – 1’32″316 – 36.
21 – Aaro Vainio – Tech 1 – 1’32″427 – 43
22 – Richard Bradley – Carlin – 1’32″519 – 40
23 – Thomas Hylkema – Manor – 1’32″568 – 41
24 – Oliver Webb – Status – 1’32″673 – 29
25 – Rupert Svendsen Cook – Carlin – 1’32″744 – 30
26 – Vittorio Ghirelli – Jenzer – 1’32″923 – 39
27 – Willi Steindl – Mucke – 1’33″050 – 25.
28 – Kotaro Sakurai – Status – 1’33″083 – 29
29 – Hugo Valente – Tech 1 – 1’33″341 – 27

Marco borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image