Superbike – Ruben Xaus firma a sorpresa con Ten Kate Honda

0

Il pilota spagnolo Ruben Xaus, dopo una stagione non certo esaltante in sella alla BMW, al termine del round di Magny Cours navigava ancora nell’incertezza di trovare un manubrio disponibile per il 2011 (dato l’acquisto di Leon Haslam al team tedesco). Tuttavia pochi giorni fa il team Ten Kate Honda ha annunciato proprio la firma con Xaus, decidendo quindi di schierare due moto (e non la sola di Jonathan Rea come si era dichiarato qualche tempo fa).

Il rider di Barcellona dichiara soddisfatto: ” E’ difficile per me descrivere quanto sono felice di poter correre con il Team Ten Kate, ammiro da molti anni la passione e la dedizione che mettono nel mondiale Superbike e rappresentano la vera essenza del campionato… Hanno dimostrato a tutti il loro valore, vincendo molti titoli mondiali ed hanno il mix giusto, fatto di abilità e desiderio di arrivare. Io so che posso centrare altre vittorie nel mondiale Superbike e porterò tutta la mia esperienza racing, maturata correndo con vari tipi di moto, per contribuire al raggiungimento del successo globale del team. Vorrei ringraziare Gerrit, Ronald e tutti i ragazzi della Honda per aver creduto in me e nelle mie potenzialità. Loro mi permetteranno di centrare i miei obiettivi e non vedo l’ora di scendere in pista, a fine mese, per il primo test”.

D’altra parte l’ingaggio di Xaus rappresenta un preciso scopo da parte del team Ten Kate: aiutare in tutti i modi Jonathan Rea ad assaltare il titolo mondiale 2011. Del resto l’enorme esperienza dello spagnolo (199 gare disputate con 35 podi) non può che contribuire allo sviluppo della CBR 1000 RR e soprattutto sarà una scelta strategica in più in vista della grande competitività della Superbike.

Beatrice Moretto

Condividi in

Autore

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image