Cosa c’è in TV – Speciale Macao Grand Prix

0

Tradizionale (e prestigioso) appuntamento sul finire della stagione a Macao, regione speciale della repubblica cinese, dove ogni anno si tiene un famoso week end di corse sul circuito cittadino allestito sulle tortuose vie della città. Protagonista sarà il mondiale turismo, anche se il titolo è stato assegnato in settimana dai tribunali a Yvan Muller, dopo le controversie regolamentari relative alle BMW ufficiali, escluse dall’evento di Okayama.

Di contorno alle due gare del Wtcc, si correrà anche il gran premio di F3, gara fuori da qualsiasi calendario, ma evento unico a valenza mondiale (di qui appunto la denominazione di ‘master’). A difendere i colori italiani, su un parco partenti di 32 vetture vi sarà Mortara, fresco campione europeo che cerca una storica doppietta dopo il successo dell’anno scorso. Presente anche la Prema, scuderia veneta che da anni non manca all’appuntamento asiatico.

Nel week end si corre a Monza il tradizionale Monza Rally show, evento di spettacolo prima che competizione rallistica, dove a scendere in pista a dare spettacolo saranno nomi pesanti del panorama motoristico anche non necessariamente rallisti. Se Valentino Rossi quest’anno è costretto dall’operazione alla spalla a saltare l’appuntamento monzese (presente invece papà Graziano), non mancherà di certo Dindo Capello, pilota Audi che cerca la sesta vittoria in autodromo. Presenti anche Simonceli, Pasini, Melandri e Iannone a rappresentare il mondo delle due ruote. Questi ultimi tenteranno di sfidare rallisti top quali Sordo, Re, Rossetti, Perico, Cunico e Andreucci. Figurano nella lista dei partenti anche Guido Meda, Toni Elias, Cesare Cremonini, nonchè piloti del turismo e GT nazionale.

A Vallelunga invece si corre la 6 ore, tradizionale gara di fine stagione che da quest’anno è riservata solo alle categorie turismo e GT, senza dunque vetture sport. Come nel caso del Monza Rally show non sono previste coperture live degli eventi, a parte lesintesi della domenica sera sulle reti RAI. Vi invitiamo quindi a recarvi in autodromo per godere dal vivo dello spettacolo che queste due famose gare hanno da offrire.

Venerdì 19 novembre

Eurosport – ore 8.45 – Wtcc, diretta qualifiche da Macao

Domenica 21 novembre

Eurosport – ore 1.00 – Wtcc, diretta warm up da Macao

Eurosport – ore 4.45 – Wtcc, diretta gara 1 da Macao (replica ore 13.15 Eurosport 2)

Eurosport – ore 5.45 – Wtcc, diretta gara 2 da Macao (replica ore 14.15 Eurosport 2)

sul web – ore 8.30 – F3 Master, diretta gara da Macao

RAI 2 – ore 19.05 – Numero 1, (messa in onda servizi sul Monza Rally show e 6 ore di Vallelunga)

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image