DTM – Mortara vicinissimo all’accordo con Audi

f3es_2010-10-17-0431-500x333 DTM - Mortara vicinissimo all'accordo con Audi

Nonostante entrambe le parti neghino, gli indizi ci sono tutti. Edoardo Mortara, trionfatore della Formula 3 Euroseries, nonchè mattatore della prestigiosa gara di Macao per il secondo anno consecutivo, sarebbe molto vicino all’accordo con lo squadrone Audi. Resterebbe solo da capire se per il DTM, l’Endurance, oppure entrambi.

L’interessamento della casa tedesca si era fatto da tempo evidente (in foto, nei box di Hockenheim, chiusura di stagione di DTM e Euro F3). L’italiano di Ginevra poi ha sostenuto un test assieme a Albuquerque e Bonanomi prima di Natale, in cui le due realtà si sono conosciute a vicenda. Da evidenziare come proprio Albuquerque e Bonanomi hanno già corso nel 2010 il GT italiano sotto il segno della casa dei quattro anelli, che ora starebbe pensando seriamente di impegnarli nell’Endurance. Al test erano inoltre presenti Grosjean, Vietoris e Sims, ma tutti e tre hanno già confermato l’impegno nelle formule anche per questa stagione.

 L’impiego di Mortara quantomeno nel DTM trova giustificazione nel test/gara effettuato già nel corso dell’estate in una serie estera, con regolamento e vettura molto simile al DTM. Autosport in primis, e Autosprint sostengono queste teorie, che non sembrano poi così campate per aria, visto che l’Audi ha ora un sedile in più libero dopo l’appiedamento di Premat. Lo stesso Mortara che ora dichiara di essere ancora senza un sedile sicuro per l’anno 2010, e in attesa di un segnale dall’Audi, un anno fa guardava al DTM come una validissima alternativa alle monoposto dopo il passo falso in GP2.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento