Superbike – Il team Yamaha svela la livrea ufficiale 2011

Yamaha-SBK-500x324 Superbike - Il team Yamaha svela la livrea ufficiale 2011

Il team Yamaha World Superbike ha svelato oggi la livrea ufficiale per il mondiale 2011: come i “parenti” della Moto Gp, la squadra scenderà in pista con il classico colore blu della casa di Iwata, puntando allo stesso tempo sul logo di Yamaha e della R1.

Alla guida delle due derivate di serie del team si schiereranno Marco Melandri e Eugene Laverty; il pilota italiano, reduce da un’altra stagione poco proficua in Moto Gp, ha scelto la sfida del World Superbike, mentre Laverty, vice campione Supersport, sembra concreto e veloce già dai test di Portimao.

Team rinnovato completamente non solo per quanto riguarda i piloti, ma anche per la composizione della squadra: al posto di Meregalli (tornato al fianco di Spies nel Motomondiale), il nuovo team manager sarà Andrea Dosoli, mentre Silvano Galbusera occuperà il ruolo di direttore tecnico.

La prima uscita della livrea ufficiale 2011 sarà ai test Infront Motor Sports di Phillip Island il 21 e 22 febbraio, proprio a ridosso del primo round della stagione.

Fonte: worldsbk.com

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento