FIA GT1 – Max Nilsson è il secondo pilota dello Swiss Racing Team

nilsson-500x333 FIA GT1 - Max Nilsson è il secondo pilota dello Swiss Racing Team

A pochi giorni dall’annuncio del passaggio alla Lamborghini e della conferma di Karl Wendlinger, lo Swiss Racing Team ha annunciato il nome del secondo pilota che quest’anno affronterà la stagione a bordo della potente Murcielago. Si tratta di Max Nilsson, svedese classe 1980, che per il secondo anno consecutivo guiderà una vettura preparata dalla formazione elvetica diretta da Othmar Welti, il quale commenta: “siamo molto contenti del fatto che Max abbia un atteggiamento positivo riguardo al nostro cambiamento a favore della Lamborghini e che gareggerà a bordo di una nostra vettura per partecipare al Campionato Mondiale GT1; lui è un pilota affidabile, dalle buone prestazione e ci piace molto lavorare con lui”.

Nilsson, dopo una buona gavetta tra Formula Renault e Formula 3 tedesca, è al secondo anno completo nel Fia Gt1. Dopo aver debuttato nel 2009 svolgendo una sola gara con una Saleen S7 del team K plus K, lo scorso anno è passato proprio allo Swiss Racing Team guidando una Nissan Gt-R in coppia con il giapponese Ara.

Non è ancora chiaro se Nilsson farà coppia con Wendlinger, ne sapremo di più quando verranno annunciati gli altri due piloti del svizzero.

 

Silvano Taormina

Share this content:

Lascia un commento