AutoGp – Intervista a Giovanni Venturini: “Il mio obiettivo è vincere l’AutoGp!”

0

a cura di Silvano Taormina

Nel paddock di Monza abbiamo incontrato Giovanni Venturini, il pilota vicentino che lo scorso week-end ha debuttato in AutoGp con il team Durango ottenendo subito pole e vittoria. Vediamo cosa ha dichiarato.

Prima gara in AutoGp, prima vittoria. Ti aspettavi di andare così forte sin da subito?

“Mi aspettavo di andar forte ma non di vincere così presto. In tutte le prove pre-campionato che abbiamo sostenuto siamo andati forte, è stato bello ottenere la pole-position e la vittoria.”

Lo scorso anno gareggiavi nella Formula Renault Eurocup, quest’anno sei passato in AutoGp. Si tratta di due vetture completamente diverse in termini di prestazioni e stile di guida, come ti sei trovato?

“Mi trovo decisamente meglio con la Lola che utilizziamo in AutoGp. Con la Formula Renault 2.0 avevo sempre del sottosterzo perché il mio stile di guida mi permette di staccare forte e all’ultimo momento, con quella vettura non ci riuscivo proprio soprattutto a causa delle dimensioni degli pneumatici.”

Alla luce dei risultati ottenuti a Monza, quali sono le tue aspettative per il prosieguo della stagione? Pensi di poter rimanere su questi livelli?

“In questo momento si, il mio obiettivo è vincere e sono primo in campionato. Spero di restare su questi livelli anche nelle prossime gare ma sono consapevole che non sarà affatto facile.”

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image