FIA GT1 – Andreas Zuber torna nel mondiale a Silverstone, sostituirà Catsburg sulla Corvette del team Exim Bank China

zuber301208gepa308-500x297 FIA GT1 - Andreas Zuber torna nel mondiale a Silverstone, sostituirà Catsburg sulla Corvette del team Exim Bank China

a cura di Silvano Taormina

Ritorno nel Fia GT1 per Andres Zuber che questo week-end scenderà in pista al fianco di Mike Hezemans sulla rossa Corvette del team Exin Bank China. Il pilota austriaco (con passaporto degli Emirati Arabi Uniti) sostituisce il giovane Nick Catsburg e a meno di un anno di distanza torna al volante della vettura americana. Lo scorso anno ha preso parte a due appuntamenti del Fia GT1 con una Z06 del team Phoenix Carsport in coppia con Marc Hennerici, ottenendo anche una vittoria.

“É stato molto bello per me, perché ho scoperto solo lunedì che avrei corso qui a Silverstone” ha affarmato Zuber, che aggiunge: “Sembra strano ma la cosa più difficile per me è stato sistemare il volo! Vengo da Dubai per cui tutto è stato abbastanza duro, ma io sono molto felice. Anche se mi hanno detto un giorno prima che avrei dovuto guidare questa macchina ho risposto che sarei pronto a farlo. Ho un sacco di esperienze già quindi non ho problemi a saltare in macchina e di essere veloce fin dall’inizio. Conosco ben il Fia GT1 dall’anno scorso, ho vinto la gara di Abu Dhabi e abbiamo avuto anche la pole position, quindi so come funziona. Speriamo che tutto andrà bene e domani vedremo come andranno le cose”.

Share this content:

Lascia un commento