STCC – Sarà Gabriele Tarquini a sostituire James Thompson nel team Polestar Racing

polestar-500x195 STCC - Sarà Gabriele Tarquini a sostituire James Thompson nel team Polestar Racing

a cura di Silvano Taormina

Sarà Gabriele Tarquini a sostiure James Thompson in seno al team Polestar Racing nello Scandinavian Touring Car Championship. Il pilota abruzzese, da molti indicato come pilota ufficiale Volvo nel WTCC a partire dalla prossima stagione, è stato chiamato dalla compagine svedese per rilevare la vettura lasciata libera da Thompson e affiancherà Tommy Rustad. La collaborazione tra le due parti sarà limitata alle due tappe di Karlskoga e Jyllandsringen. In quest’ultima gara ritroverà anche un vecchio avversario, Fabrizio Giovanardi, che per l’occasione gareggerà con una Honda Accord del team Hartman.

Gabriele Tarquini: “Ho guidato auto da corsa di tutti i generi e per tante marche diverse, in molti campionati nazionali e internazionali, ma sia Volvo che lo STCC saranno due novità assolute per me. Sono molto eccitato e non vedo l’ora di iniziare. Ho avuto di fronte la Volvo di Polestar e la C30 nel WTCC quest’anno per cui so di unirmi a un team altamente professionale con un’ottima macchina e ambizioni serie”.

Christian Dahl, team manager del team Polestar Racing: “Siamo molto felici di avere Tarquini con noi, indipendentemente dal suo background che va dalla F1 ai titoli sia nel BTCC, ETCC e WTCC, ciò che ci ha impressionato è altrettanto interessante. Non vediamo l’ora di applicare il suo talento nel STCC ora e spero che sarà in grado di segnare punti importanti per noi nel campionato STCC”.

 

Share this content:

Lascia un commento